venerdì, settembre 12, 2008

..una su di me (forse, magari ditemi voi!)

SECONDA LETTERA ALLA PICCOLA AMICA(titolo)
Vedi,
prima o poi torno
a scriverti.
Non sono sicuro che
sia passato del tempo
dall' ultima volta.
C' è la luna che
taglia la notte.
Vorrei tagliasse anche me.
Sarebbe bello sai
potersi sciogliere
come la pioggia per
ballare nel vento.
Non voglio restare qui.
Ma forse non voglio
andare in nessun
altro posto. Ti prego
piccola amica, parlami,
raccontami mille cose,
inventa favole solo
per me. Portami via,
tra milioni di parole.
Chiudi i miei occhi
e cullami con la tua voce.
Non abbandonarmi qui
fra le cose che ci sono,
portami fra quelle che
non esistono.
Non voglio vedere.
Non voglio sentire.
Anche se solo per
un' ora, forse,
non voglio esistere.
Ricordi?...Ti dissi che
ti avrei scritto una poesia.
Le poesie che ti
dedico sono pensieri,
non potrei mai scriverle.
Sembro un bambino.
Perdonami piccola amica,
Non farti una cattiva
idea di me. Perdonami.
Non sono sicuro di
sapere cosa dovrei...
Sto dicendo troppi no.
Ormai si è fatto tardi,
ma tornerò a scriverti.
Ti prego solo di essere pronta.
Ti saluto piccola amica
con l' augurio che
sarà la gioia il nostro
prossimo tramite.
Anche ora ti invito
a salutarmi chiunque
tu voglia e magari parlagli
di me inventando pure
qualsiasi storia
ti sia venuta in mente.
Vestimi di fantasia
cosi capirai, e capirò anch' io.
Ti regalo il mio pensiero
e questo tentativo di
omaggiarti.
A notti migliori
piccola amica,
che non tardino
ad arrivare.

....ecco, non sono sicuro di poterla considerare una poesia. Anche questa è lunghina e lo so, ma ha qualche verso in meno però. Esiste anche una prima lettera, ma questa mi piace di più. Eccola a voi.

7 commenti:

Clelia ha detto...

La gioia il tramite fra voi... sbagli a non definirla poesia perchè secondo e lo è, ed anche ben fatta visto che mi ha commosso ed io non sono certo una che si commuove per tutto!

buona domenica

Clelia

kay ha detto...

è poesia...senza dubbio...
per un attimo ho provato ad immedesimarmi in quella piccola amica...
ed è stata poesia...

scrittrice75 ha detto...

Per me è poesia. Ed in più bellissima. bravo. Ti linko così ti trovo facilmente. ciao da angela

Veggie ha detto...

Che bella...!! Sono senza parole... In un certo qualmodo mi sono rivista molto in alcuni versi...
Penso che questa poesia si commenti da sola - perchè indubbiamente di poesia si tratta - e che ogni parola in più sia superflua...
Prima o poi mi deciderò anch'io a postare qualcosa che ho scritto...

Elsa ha detto...

...è poesia...
arriva laddove deve arrivare!!! :)))

Tintarella di... Luna ha detto...

Fortunata la tua piccola amica ad avere un amico come te,sensibile e profondo.
Un abbraccio

johnny ha detto...

troppo buone, troppo buone!!
sono tutto rosso!!!!