giovedì, settembre 04, 2008

..le cose che se ne vanno.

E' finità. Capita, forse è persino giusto. Ho sempre pensato che ciò che rende le cose importanti veramente è che hanno una fine. E francamente lo penso ancora. Non che volessi finisse, ma non sempre possiamo decidere solo noi, altre volte le cose succedono e basta. E questa è successa. Non credo nei discorsi ottimisti che si fanno in queste occasioni, tipo "sii felicie perchè hai vissuto qualcosa". Sono stronzate di circostanza. Ne custodirò il ricordo ed è tutto quello che conta. Per ora mi basta. Forse rivivrà, in qualche modo, in una nuova cosa diversa, che ricomincerà. Forse. O forse no. Del resto non è questo che conta, conta che è finita. Io mi volto nel vederla andar via e la saluto, con nostalgia, che non è tristezza, ne sofferenza. Non troppa sofferenza se non altro. Penso di essere sotto sotto un tipo romantico, un tipo che nota e da importanza a quei piccoli particolari che tutta l' altra gente non riesce a vedere. Così mi fermo nel vedere passare certe cose della mia vita, certi periodi, certe persone. Ed ora sta passando. A tratti vorrei averla vissuta in modo diverso. Ma non posso cambiare ciò che sono, ne ciò che penso o ciò che provo. Quindi è tutta qui. E se ne va. Tra un po' mi volterò di nuovo e continurò a camminare. Un po' mi dispiace, ma è bella anche per questo!

p.s.ho mandato quella mail, mah vedremo.

4 commenti:

Jessica ha detto...

Mi dispiace, ma leggo tra le righe che tutto sommato non ci sei rimasto troppo male. Spero che presto troverai un altro bel inizio che duri a lungo.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

non vogli odire nessuna frase di circostanza, dirò solo che nel caso son qua, due parole...avesse voglia Johnny ci sono.
P.s.: anche io ho mandato una mail oggi e ne son felice.
Capitana

veronica ha detto...

E' il migliore attegiamento che si può avere in questi casi. E' già una gran cosa avere qualcosa di bello dietro di sé...ora bisogna solo sperare di trovare altrettanto nel futuro e nel presente. La vita è bella se ci coglie inaspettati...

Tintarella di... Luna ha detto...

Partendo dal presupposto che nulla è eterno(si sono pessimista)ti posso dire che le cose continuano a vivere lo stesso,nella memoria, in altre situazioni,dentro altre persone e poi non so a te ma a me succede spesso che da una perdita esce sempre fuori un qualcosa di me che non conoscevo...ecco questa volta ad esempio è nato il mio blog.
Mi permetto un unico consiglio che lo do più a me stessa che a te...bisogna apprezzare e imparare dal futuro,ma renderci conto che c'è un presente da vivere che non aspetta, che presto diventerà passato e poi ci sono molti altri futuri che attendono di diventare il presente che noi vogliamo.