giovedì, novembre 20, 2008

...una su di noi.

(IL TITOLO VERRA FORSE)
Io non sono chi scrive
ma è chi scrive che è me!
Fino al punto che
me ne vergogno.
Per questo miei padroni
non capisco le mie colpe.
E sì che la mia immagine
non è tra le vostre.
Solo chi scrive, che è me,
sa vedere quanto le
inutili parole abbiano
il colore del fango
eppure i vostri nomi gridati
tutto in tempo per cadere.
Io come chi legge, che non è me,
potrei comprare i
vostri ricordi pagando
con frammenti di nobiltà.
E sì che le mie mani
non sono strette nei
taciti accordi delle
persone gia morte.
Chi è me, e scrive,
tornerà a riscuotere
tutte le colpe e le scuse
bruciandole con le
proprie ceneri nel
calore del cielo.

..un attimo di lucidità mentre mi intrattenevo con tutti quelli che ho in testa.

7 commenti:

veronica ha detto...

"Ghiaccio in fiamme" o "Fiamme di ghiaccio" ce lo vedrei come titolo, ma devi vedere cosa ne pensa colui che scrive e cosa colui che legge e cosa ne pensi tu soprattutto!

Anonimo ha detto...

B_giorno, sempre emozionante passare qui da Te.

un abbraccio forte.

digito ergo sum ha detto...

io applaudo. piano. così non spacco i maroni, eh.

Tintarella di... Luna ha detto...

E' vero chi legge non è te,ma spesso noi entriamo dentro il tuo mondo,anzi ci fai entrare dentro te stesso e di regali un bel viaggio(almeno per me è così)

Veggie ha detto...

Una volta qualcuno, riguardo la scrittura, mi ha detto: "Noi non siamo i personaggi di cui scriviamo, ma i personaggi di cui scriviamo sono noi..." ... E credo che questo si possa allargare anche a chi legge... Perchè quando si legge qualcosa di bello e di coinvolgente come le cose che tu sai scrivere, ci s'immedesima ed è come se si diventasse tutt'uno con le parole...

follementepazza ha detto...

avrò letto questo post almeno dieci volte...lo leggo, mi piace...ma mi prosciuga le parole,rende ogni cosa che potrei dire priva di significato...Quindi smetto di scrivere...e ritorno ad essere silenziosa..
SAluti!

Squilibrato ha detto...

..un attimo di lucidità mentre mi intrattenevo con tutti quelli che ho in testa.

Muoio di invidia perchè è una cosa che avrei voluto uscisse dalla mia mente e dalle menti di tutti quelli che ho in testa.

Bravissimo.