sabato, ottobre 11, 2008

....una

SENZA ALCUNA VOLONTA DI DOLORE(titolo)
Farò di tutto per
Riuscire ad essere da solo.
E nel frattempo saprò
Dire tutte le bugie che
Saranno necessarie.
Finalmente la mia stupida
Anima potrà smettere
Di fingere di starmi
Accanto.
E riposerò finché dovrò.
Francamente non
Credo più.
E non so perché le
Mie parole abbiano
Ancora il fastidioso
Suono della verità.
Solo il silenzio mi
Rende sveglio ed
A lui mi aggrapperò.
Con lui mi cullerò
Fino all’ alba,
in lui aspetterò il nulla.
I vostri volti saranno
Così piccoli ed incolore
Che persino io potrò
Dimenticarli senza
Pentirmene affatto.
Tutte le mie scuse
Vi sembreranno
Infinitamente giuste
Ed allora io,
nel vostro rumoroso
stupore saprò dove andare.
Le mie mani saranno piene.
Ego vi assolvo in
Nomine padre
Signori miei,
Finché il tempo ci
Renderà servizio.

questa è l' ultima che ho scritto, avrà poco più di un mese. Credo sia positiva.

9 commenti:

Tintarella di... Luna ha detto...

Jhonny carissimo...io con te ho sempre qualche problemino sai...Credo che te abbia una fantastica capacità di astrazione,che ognuno potrebbe vedere in quello che scrivi tante cose,quindi ciò poco si adatta ad un semplice post su di un blog,ci vorrebbe un tet a tet

Squilibrato ha detto...

Cosa intendi per positiva?
Mi è piaciuta. Secondo me ognuno di noi può captare cose diverse in momenti diversi in ciò che hai scritto. Per questo mi piace.

johnny ha detto...

beh tintarella la mia arroganza mi impone di prenderla come un complimento. seriamente in un certo senso hai ragione e per il tet a tet io sono sempre disponibile. in effetti c' è sempre un certo margine di interpretabilità, mi piace l' idea di poter dire molte cose.
dico che è poitiva perché in un certo senso c' è il riprendere se stssi, lo star bene per se ed una certa comprensione del resto...non so se riesco a spiegarmi, è complicato per me parlare di una mia poesia.

Veggie ha detto...

E' bellissima... e, sì, penso che possa avere molte chiavi interpretative... in funzione di quello che è il vissuto individuale... Del resto, credo che le tue poesie siano belle anche per questo... perchè lasciano sempre un certo spazio sospeso in cui ognuno può vedere ciò che vuole...

digito ergo sum ha detto...

"senza alcuna volontà di dolore" è un concetto che, mi sa, non appartiene del tutto al genere umano. ma ci si può lavorare.

Jessica ha detto...

Johnny says è il mio idolo!!
Adoro quando un testo può essere interpretato in più modi e adoro come scrivi :)

Irene ha detto...

mi piace. mi piace tanto. molto.
intensa.

Tintarella di... Luna ha detto...

Si era un complimento e poi il bello dello scrivere è questo o meglio trascrivere sensazioni proprie,dove ognuno invece può ritrovare qualcosa di se stesso, senza realtà percepire fino in fondo il senso e l' essenza di quello che è stato scritto.
Rimane sempre un alone di mistero.
E poi ci venissero a dire che parliamo tutti la stessa lingua!!!
Comunque l'astrazione dove ci sta bene ovviamente mi piace da impazzire....
Bacio...

Eva ha detto...

Complimenti, è molto bella!! =)

p.s grazie per il commento!