lunedì, ottobre 27, 2008

...una sull' amore.

INNO ALLA COMPAGNA CHE MI STRINGE LA MANO (titolo)
A te
che mi stringi
la mano potrei
dire mille cose.
Ma preferisco guardarti.
Un sorso di vento
ci accompagna
discreto, con le
stelle che in cielo
ci spiano.
Ma sono tutte tue.
A tratti me ne
regali qualcuna,
ma non te ne curi.
L' imbarazzo che
taci mi fa degno
della luce che
indosso, e se ho
davvero quel po'
di follia che tanto
mi dici tenterò
di strappare
il cielo per
dartelo al dito.
Forse canterò
di altre cento
cose che non
hanno senso
e tu ne riderai,
ma di te
che mi stringi
la mano mi
racconterà l' aria.
Se non ci sarò
e se non ci sarai.
Mille angeli ci
canteranno le
nostre favole
e se non li vedrai
cosa importa?
Basterà chiudere
gli occhi.
Se ti sembrerò
lontano aspettami
ed io cercherò
di dirti i sogni
che vedo.
Se il mio parlar
ti suona strano
perdonalo.
Perchè il
cielo se ne
riempi tutto
getto in alto
questo mio saluto,
a te che
mi stringi
la mano.

...scritta quando ero innamorato, ed in parte ancora lo sono.

14 commenti:

kay ha detto...

credo sia una delle dichiarazioni d'amore più belle che abbia mai letto...
donna davvero fortunata...

Tintarella di... Luna ha detto...

Che bella dichiarazione d' amore....uffa...a me non ha mai lontanamente detto una cosa del genere nussuno :(((((

Veggie ha detto...

E' una poesia dolcissima... Spero solo che la ragazza a cui è dedicata si renda conto dell'immensa fortuna che ha ad essere amata da un ragazzo che ha una sensibilità così profonda da essere in grado di tirar fuori simili perle...
Sono le parole che ogni ragazza sognerebbe di sentirsi dire...
Non ti dico "spero ne valga la pena", perchè una persona che è riuscita a tirarti fuori queste parole vale la pena sicuramente...

Squilibrato ha detto...

Si, è una poesia di una persona innamorata.

Squilibrato ha detto...

Tintarella di Luna: nemmeno a me. E forse è un bene. Mah.

Elsa ha detto...

questi versi mi sono arrivati...più di altri.
Ci ho letto l'amore...quello puro e vero.
bellissimi e fortunata chi li riceve in dono.
La tua Lei viva a presente in te.
grazie per il tuo commento...hai capito e non avevo dubbi.

gattina ha detto...

bellissmo il post...eri pri proprio innamorato èh??
cmq cm va??

webmaster ha detto...

L'amore è un impostore, infido demone falso e bugiardo. Se un vantaggio ce l'ha, è di renderci così sensibili e inclini alla poesia. chi di noi non ha mai scritto una poesia pensando ad un amore impossibile?
Grazie Johnny per la solidarietà dimostratami durante il vile attacco al mio blog.

Jessica ha detto...

Certo che quando t'innamori non scherzi!! Bella davvero!
Mi domando perchè non inserisci della buona musica nel tuo blog.. ho capito che potrebbe servire un po' di silenzio, ma na musichetta ogni tanto non farebbe male... insomma tu lo sai meglio di me... no?

Squilibrato ha detto...

Sempre, porcaccia la miseria!!!

gattina ha detto...

ma io nn volevo dire ke ora 6 solo...xD t ho ftt i complimenti x la poesia... e ho dtt ke tu mi sembravi parekkio innamorato!!xD

KateApocalypse ha detto...

le poesie fan bn
piangere no
il dolore nn sta dentro le lacrime

gattina ha detto...

a ok!!XD
hihi**

veronica ha detto...

E' davvero bellissima, vorrei sentirmela dire, ma come dici tu stesso certe volte si resta in silenzio, e a me sembra bastare tutto il resto!