giovedì, agosto 28, 2008

...il mio inutile narcisismo

(IN ATTESA DI TITOLO)
Frequente osservo
il buio, il suo
mirabile sorriso.
Il gioco di silenzio
che le ombre fanno
nella poca luce.
Con gusto
mi perdo in esso.
Mentre il sonno
vigliacco
mi resta lontano,
arrendevole
alla mia mancanza
di devozione,
il muto rumore
della notte
mi accarezza lieto.
Il suo colore
mi riempie per farmi
riposare gli occhi.
Gustandone il
sapore lento,
finalmente
mi trovo.



......e si sono proprio un carcisista, e quindi posto questa mia poesia. Questa l' ho scritta io!! Pubblico questa poichè questa notte sono un po' come ero la notte che l' ho scritta. (nel caso aveste un titolo da propormi..........)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

io la chiamerei * e finalmente *
Capitana

La Cosa ha detto...

Buio e insonnia?

johnny ha detto...

...Capitana ci penserò.
La cosa ma è una proposta di titolo o una domanda? comunque si ho problemini con il sonno......ehi ma almeno vi è piaciuta??

ablar ha detto...

il muto rumore

eh? che dici?

veronica ha detto...

Il titolo non so suggerirtelo, però per me la notte è così sempre da un po' di tempo a questa parte. Però non mi dispiace!

Per il titolo non lo so...forse non sempre è necessario, magari basta un verso della poesia, oppure invece che di una formula che ne condensi il senso, ne basta una che ne dia spunto...

Elsa ha detto...

"nel buio"... io sento questo come titolo...per come l'ho interpretata e sentita.

ps grazie per il tuo commento.

johnny ha detto...

...penserò a tutti i vostri suggerimenti. però forse ha ragione veronica che dice che non sempre è necessario un titolo, infatti anche altre mie poesie non ce l' hanno.